Repliche Hublot Orologi

19 giu 2011

Banche e assegni..help me!

Salve la domanda è : Se una persona mi paga con assegno bancario e mi reco alla banca che ha emesso questo assegno,sono tenuti a pagarmelo?
Il problema è che io ho un conto corrente postale e se versassi l'assegno bancario nel mio conto,dovrei aspettare diversi giorni per incassarlo.
Quindi,considerando precedenti esperienze in cui mi è capitato di andare a riscuotere un assegno presso la banca di emissione e non mi è stato cambiato,mi chiedevo se sia Legale che la banca non paghi l'assegno.
.Esatto, la banca emittente l'assegno non è tenuta a cambiarlo. Di solito le banche considerano una soglia massima per il cambio degli assegni di 1000€, più o meno, ma dipende e non mi stupirei se ci fossero istituti che proprio non vogliono cambiarli. Quindi per loro non è obbligatorio, ma può venirti incontro per questo la persona che te lo ha intestato: quest'ultima può avvisare la sua banca che andrai a cambiare l'assegno, dando i tuoi dati e quelli dell'assegno che cambierai. In questo modo la banca, valuterà l'operazione come meno rischiosa e, autorizzata dal proprio correntista, ti pagherà l'assegno.Tieni conto che se versi un assegno bancario sul tuo conto i giorni per la disponibilità sono 4 e lavorativi: quindi ad esempio se tu lo versassi oggi potresti riprenderlo lunedì.
L'assegno può essere cambiato in contanti presso la banca che lo ha emesso o una filiale. Non credo tuttavia siano obbligati, non ti conoscono e probabilmente è discrezionalità loro cambiarlo o meno.Perfettamente legale, le cose funzionano così: se non sei cliente di quella banca non te lo pagano.Versalo sul conto della posta (La prox volta fatti fare un bonifico)
vedi gli orologi più economici a Cartier

Nessun commento:

Posta un commento